Blog

Intervista agli ingegneri del suono

Intervista agli Ingeneri del suono Abbiamo deciso di di spingerci oltre e intervistare gli ingegneri del suono delle 4 marche di impianto cocleare ovvero Avanced Bionics, Cochlear, Medel  e Oticon ... rigorosamente in ordine alfabetico! A tutte e 4 abbiamo posto le seguenti domande: Quale fattore, più di ogni altro, ritiene sia fondamentale per ottenere…
Per saperne di più

Cochlear Mini Mic 2+

Prima di iniziare ci teniamo a ringraziare Cochlear Italia SRL di Bologna per averci prestato il dispositivo. Per quanto riguarda me invece, mi chiamo Fabio Molinari e sono portatore di impianto cocleare all'orecchio destro da Maggio 2018. Sono bimodale hoe un Cochlear Nucleus 7 a destra, mentre all'orecchio sinistro uso una protesi retroauricolare ReSound. Mini…
Per saperne di più

Naída CI Q90

Premessa Nel 2016 Advanced bionics introduce la cosiddetta Serie Q: Naída CI Q30 :  È dotato della consolidata tecnologia di Advanced Bionics, che comprende ClearVoice™ per l’ascolto del parlato nel rumore e l’UltraZoom di Phonak. Naída CI Q70 : si tratta della soluzione uditiva migliore per i portatori che apprezzano funzioni automatiche per il comfort,…
Per saperne di più

Impianto Cocleare totalmente interno: avvenuto il primo Intervento!

INNSBRUCK, Austria, 19 ottobre 2020 /PRNewswire/ -- MED- EL, leader nelle soluzioni impiantabili per l'udito, segna una nuova e rivoluzionaria pietra miliare nella sua lunga storia di innovazioni tecnologiche. Lo scorso 24 settembre ha avuto luogo il primo intervento chirurgico in Europa con un innovativo impianto cocleare completamente impiantabile internamente (TICI). L'operazione è stata effettuata dal…
Per saperne di più