Advanced Bionics lancia il sistema Active Insertion Monitoring (AIM): una soluzione innovativa di monitoraggio per la chirurgia implantare e postoperatoria

 
 
 

VALENCIA, California - ( BUSINESS WIRE ) - Advanced Bionics (AB) svela la sua ultima potente innovazione, il sistema AIM ™ , al CI2019, il 16 ° conferenza sugli impianti cocleari nei bambini a Hollywood, in Florida. AIM è l'acronimo di Active Insertion Monitoring ed è progettato per essere uno strumento prezioso per chirurghi e audioprotesisti che lavorano con pazienti con impianto cocleare.

 

 

Monitoraggio ECochG in tempo reale durante l'inserimento dell'elettrodo

 

La sfida con la chirurgia per l'impianto cocleare oggi è che i chirurghi non hanno mezzi oggettivi per monitorare la funzione della coclea durante l'inserimento dell'elettrodo. Il sistema AIM risolve questo problema utilizzando l'impianto per registrare ECochG, una comprovata 1misura dello stato di salute della coclea, durante l'inserimento. L'ECochG, o "elettrococleografia", è una tecnica per la registrazione dei potenziali generati dall'orecchio interno e dal nervo uditivo in risposta alla stimolazione acustica. Utilizzando le capacità di misurazione avanzate della tecnologia implantare AB, AIM è in grado di misurare i potenziali ECochG in tempo reale e fornire feedback al chirurgo durante l'inserimento dell'elettrodo.

 

Audiometria e altre misurazioni senza collaborazione del paziente

 

Il sistema AIM continua a offrire benefici dopo l'intervento. Può essere utilizzato per migliorare l'audiometria oggettiva da 250 Hz a 4000 Hz in modo rapido e affidabile senza la collaborazione del paziente, rendendolo particolarmente utile quando si lavora con pazienti più giovani e più difficili da testare. Oltre all'audiometria, il sistema AIM può anche eseguire una serie di misure obiettive tra cui impedenza NRI, ESRT e degli elettrodi. Tutti questi test possono essere eseguiti rapidamente e automaticamente con un clic di un pulsante.

 

 

Veloce, obiettivo, conveniente

 

Per tutte le sue funzionalità versatili, AIM è facile da usare con la sua interfaccia utente moderna e intuitiva. Dopo il test, i dati e i risultati dei pazienti possono essere esportati facilmente e viene generato automaticamente un report PDF completo. In altre parole, il sistema AIM è veloce, obiettivo e conveniente. "Siamo molto entusiasti dell'introduzione del sistema AIM perché riteniamo che questa sia un'importante innovazione per la chirurgia CI . Chirurghi e audiologi vogliono i migliori risultati per i loro pazienti e AIM può essere un mezzo per raggiungerli. È un'altra testimonianza dell'impegno di AB non solo per i nostri portatori di CI, ma anche per i professionisti dell'udito che si prendono cura di loro ", hanno dichiarato Victoria E. Carr-Brendel, Ph.D., GVP, Sonova Group e President of Advanced Bionics. 1. Eggermont JJ ​​(2017). Alti e bassi in 75 anni di elettrococleografia. Front Syst Neurosci; 24 gennaio 11 (2): eCollection. Informazioni su Advanced Bionics Advanced Bionics è un leader globale nello sviluppo di soluzioni per l'udito per le persone con ipoacusia grave-profonda che non beneficiano più degli apparecchi acustici. Fondata nel 1993 e affiliata del Gruppo Sonova dal 2009, AB sviluppa una tecnologia all'avanguardia per impianti cocleari che consente ai destinatari di ascoltare al meglio. AB è entrato a far parte di Phonak come parte del gruppo Sonova e ha iniziato una collaborazione diversa da qualsiasi altra del settore. Da allora, i leader dell'innovazione negli impianti cocleari e negli apparecchi acustici hanno continuamente combinato tecnologie per offrire soluzioni auditive nuove e ineguagliabili.

 

traduzione libera dell'articolo di businesswire  

 

Segui la nostra pagina ImpiantoCocleareInfo per non perderti articoli e iscriviti al nostro forum Portatori Impianto Cocleari Italiani: Sordità, Impianto Cocleare, Informazione e Inclusione sono le tematiche trattate

Commenti

Commenti

1 Risposta

  1. Interessante. Spero la ricerca vada avanti.

Lascia un commento