Un nuovo giro della spirale è già iniziato

Ricordo ancora quando avevo poco più di 6 anni mio padre mi portava in ospedale, mi facevano sedere poi lui mi teneva le mani bloccandomi e mi infilavano nel naso un tubicino che arrivando in profondità serviva per aspirare catarro vicino alle orecchie (avete capito bene) dicevano che parlavo e se non sentivo era per il catarro. Poi finivo con gli anziani in quella camera fatta di nebbia(camera iperbarica).
I miei ci hanno provato in tutti i modi fin dall'inizio, hanno dovuto lottare con i medici prima e con me dopo.
Eppure c'è una cosa che ricordo con piacere: mio padre lavorava molto e non avevamo molti momenti ma quando andavamo li era il nostro momento!
Prendevamo insieme la metro all'inizio solo io e lui poi con mio fratello minore, era fuori dai soliti schemi ma era una cosa nostra.
Ricordo lo stesso sentimento quando andavamo alla Smau (la fiera del computer), ma mi piaceva di più perchè si mangiava il bel panino wurstel e crauti, si potevano provare computer di ultima generazione e poi c'erano i gadget e le belle donne, altra storia proprio... Ma mio padre sa rendere unico qualsiasi momento.
Mi ha sempre aiutato solo quando era giusto farlo mai ha interferito nella mia vita: se cadevo mi dovevo rialzare, ero quello che a pochi anni di vita sapeva alzare la damigiana da 5 litri di olio da solo dopotutto ... Non lo ringrazieró mai abbastanza perchè questo fa ancora la differenza tra me e gli altri nella vita reale, mai piango miseria ma al contrario chiedo sempre quello che mi spetta per il risultato oggettivo ottenuto...
Io non credo che la vita sia ciclica penso piuttosto sia simile a una spirale: non è detto che te, Alessandro, farai le mie stesse scelte, ma sta pur sicuro che se cadi e puoi rialzarti lo farai sempre da solo, che ti permetteró di sbagliare, che non ti diró che sei il migliore se non è vero, ma saró con te ogni singola conquista che farai e tiferó sempre per te.
Settimana scorsa mi hai accompagnato al Customer Care della Med-El a Milano per una regolazione del mio impianto, che spettacolo... Un nuovo giro della spirale è appena iniziato...

Segui la nostra pagina ImpiantoCocleareInfo per non perderti articoli e iscriviti al nostro forum Portatori Impianto Cocleari Italiani: Sordità, Impianto Cocleare, Informazione e Inclusione sono le tematiche trattate

Commenti

Commenti

Nessun commento ancora

Lascia un commento