Med-El Sonnet 2 – anteprima mondiale

il SONNET 2  combina un chipset più potente rispetto al sonnet 1 ed è compatibile con tutti gli impianti cocleari multicanale med-el degli ultimi 25 anni, tra cui C40, C40 +, PULSAR, SONATA, CONCERTO, e SYNCHRONY.     SONNET 2 Audio Processor

Realizzato per ambienti di ascolto impegnativi

il SONNET 2 ha un chipset nuovo di zecca che offre più di 2 volte la potenza di elaborazione del Sonnet. Con questo nuovo hardware potenziato è stata integrata la gestione automatica del suono 3.0 con Adaptive Intelligence.

ASM 3.0 è la combinazione delle tecnologie di elaborazione front-end che si adattano attivamente per fornire ascolto ottimale in qualsiasi ambiente.

ASM 3.0 si adatta automaticamente alle mutevoli situazioni ambientali di ascolto, in modo che riduce al minimo la necessità di modificare manualmente le impostazioni. Questo significa che gli utenti possono spesso andare tutto il giorno senza dover apportare eventuali modifiche o programmi di cambiamento. Ma ciò che veramente distingue ASM 3.0 sono le nuove funzionalità di riduzione del rumore e Adaptive Intelligence. Con questa maggiore elaborazione front-end, ASM 3.0 consente un migliore udito in ambienti difficili come l'ascolto di ristoranti rumorosi, uffici, aule affollate, e altro ancora.

Gestione automatica del suono 3.0

Automatic Volume Control è Il controllo automatico a doppio loop che rende i suoni deboli più facili da ascoltare e i suoni forti più confortevoli. Usando un rapporto di compressione 3: 1 , la nostra AGC può corrispondere più da vicino la crescita di volume naturale. Microfono Direzionalità Riduce il rumore da dietro per concentrarsi su suoni che provengono davanti. Direzionalità naturale è l'ideale per l'ascolto di tutti i giorni e Adaptive Direzionalità offre una potente spinta in rumore complesso. Riduzione del rumore del vento minimizza il rumore del vento e continua per facilitare l'ascolto all'aperto. E ora, è possibile programmare Off, Mild, o l'impostazione Strong per ogni mappa individuale. Riduzione del rumore ambientale Riduce il rumore ambientale continuo, come un ventaglio scrivania, per una più facile ascolto. Riduzione del rumore Transient attenua istantaneamente rumori forti e improvvisi, come il rumore dei piatti che sbattono, per un ascolto più confortevole per tutta la giornata. L' intelligenza adattiva adatta perfettamente impostazioni di front-end (direzionalità Microfono per riduzione del rumore ambientale, e riduzione del rumore transitorio) per ottimizzare l'ascolto in diversi ambienti di ascolto.

 

SONNET Esperienza 2 Utente

“Il rumore viene ridotto sorprendentemente bene e il discorso è molto più chiaro. situazioni di ascolto difficili sono molto più rilassanti adesso per me.”
“Grazie al miglioramento della riduzione del rumore, ho trovato le conversazioni molto più facili in luoghi rumorosi come ristoranti o bar.” 
“SONNET 2 mi permette di avere una facile conversazione anche in situazioni difficili, come quando sono sella alla mia moto con il rumore del traffico e del vento.”
“Prima toglievo il mio processore in situazioni rumorose, come scaricare la lavastoviglie o passare l'aspirapolvere, perché ero così a disagio. Ma con il mio SONNET 2, questi suoni sono molto più confortevoli e non ho bisogno di togliere il mio processore più “.
 

Più vicino all' udito naturale

Un sistema è la combinazione di un processore e un impianto, così SONNET 2 è alimentato anche dai vantaggi MED-EL di copertura completa della coclea , codifica suono naturale  e gentle free-fitting electrode arrays.

 

Registrazione dati potenziata

è stata estesa la registrazione dati integrata. Ora, nel corso di una sessione di montaggio, è possibile visualizzare i dati dettagliati di utilizzo.
  • Input Livelli sonori (dB)
  • Dato ambientali
  • Tempo di utilizzo
  • Uso del programma
  • Utilizzo di accessori
Questa registrazione di dati dettagliata può aiutare a personalizzare le mappe per adattarle al meglio in ambienti di ascolto del mondo reale. Realizzato per vita quotidiana, opzioni di indossabilità flessibili, batterie ricaricabili, migliaia di configurazioni di colore, e un design resistente, che è fatto per tutto il giorno comfort e prestazioni nella vita quotidiana. Mix & Match Con più di 190.000 combinazioni di colore, SONNET 2 può adattarsi a qualsiasi stile. E con eleganti cover di design : Pronto per l'acqua Il design resistente all'acqua protegge dalla pioggia e sudore, e l'accessorio Waterwear rende facile andare a nuotare con SONNET 2. Durable Hardware Per l'affidabilità quotidiana, è stata migliorata la durata dei componenti SONNET 2, compreso l'involucro dell'unità di controllo, copertine pacco batteria, guaina DL-Coil. Copertura microfono migliorata Con un nuovo design “no-aperto”, è possibile sostituire una copertura del microfono SONNET 2 senza bisogno di sbloccare. Opzioni di alimentazione flessibili È possibile alimentare SONNET 2 con batterie ricaricabili o andare per un massimo di quattro giorni su 2 675 batterie zinco-aria usa e getta. Per una più facile gestione, abbiamo aggiunto un indicatore di allineamento alle batterie ricaricabili e l'adattatore batteria ricaricabile. Sicurezza dei bambini: bloccaggio di battere, coil e cavo. il SONNET 2 è a prova di manomissione, appena estratto dalla confezione. L'indicatore di collegamento-check DL-Coil rende facile per i genitori di vedere se il sonnet 2 è collegato all'impianto. E per piccole orecchie, ActiveWear e babywear sono entrambe le opzioni supportate. Accessori compatibili Con SONNET 2 è possibile utilizzare accessori SONNET, tra cui ActiveWear & BabyWear, batterie ricaricabili, coperchi del pacco batteria, cavi della bobina, coperture di design e altro.  

 

Realizzato per la connettività

Ora è possibile usare lo streaming wireless e il controllo dello smartphone per il SONNET 2! Con possibilità di effettuare lo streaming di telefonate o connettersi per la musica, film e televisione. AudioLink, AudioKey, e FineTuner EchoAudioLink è il nuovo all-in-accessorio di streaming a 2,4 GHz. AudioLink ha un design elegante e compatto che si adatta facilmente in una tasca. Con Bluetooth integrato e ingresso audio diretto, AudioLink può collegarsi a quasi qualsiasi sorgente audio. MED-EL AudioLinkChiamate telefoniche Con una connessione Bluetooth tra AudioLink e uno smartphone, è possibile lo streaming telefonate a un orecchio o bilaterale. E con il microfono integrato nel AudioLink, è possibile effettuare chiamate in vivavoce. Music Streaming Con AudioLink, gli utenti possono ascoltare musica in streaming in modalità wireless con Bluetooth e un app, o connettersi a quasi qualsiasi sorgente audio con ingresso audio diretto per lo streaming audio stereo. Guardare la TV La docking station AudioLink rende facile per lo streaming audio da un televisore al processore audio, e gli utenti bilaterali possono anche lo streaming in stereo. La docking station ha anche un caricatore per mantenere AudioLink acceso. Microfono a distanza Per facilitare l'ascolto in ambienti rumorosi, è possibile utilizzare AudioLink come microfono a distanza. È possibile agganciarlo ai vestiti o appoggiarla su un tavolo per migliorare l'ascolto in aule occupate o vivaci cene di famiglia.   AudioKey App C'è più! La nuova AudioKey applicazione consente agli utenti di controllare la loro SONNET 2 direttamente dal proprio smartphone. AudioKey è compatibile sia con iOS e Android. AudioKey App per SONNET 2il Telecomando ha il controllo delle impostazioni di ascolto, il volume, la sensibilità, e altro ancora. Gli utenti bilaterali possono facilmente regolare uno o entrambi i processori contemporaneamente.
La sezione le mie Statistiche per vedere impostazioni di utilizzo comune da registrazione dei dati, compresi i programmi utilizzati, ore di utilizzo medio, e altro ancora.
La sezione Trova il mio processore Aiutare a localizzare i processori fuori luogo e vedere l'ultimo posto SONNET 2 era collegato al app.
La sezione ruoli del tutore permette agli utenti di gestire ​​controllo completo e la flessibilità del processore. I ruoli custodi consentono di creare tutori aggiuntivi con diversi livelli di controllo per ogni processore e ciascuno tutore può gestire più processori. Così, per un bambino, un genitore potrebbe avere il pieno controllo come amministratore, e quindi si potrebbe creare un profilo limitato per un nonno o un fratello per controllare le impostazioni di base come il volume e il programma. Il genitore, può creare un ruolo di “osservatore” per insegnante del bambino, che avrebbe inviare le notifiche degli insegnanti, come “batteria scarica”. È possibile personalizzare il livello di accesso e controllo per ogni nuovo utente.
Video Player
 
 
 
 
Ogni profilo in grado di gestire più processori audio e utenti. Quindi, un genitore potrebbe usare un telefono per gestire con facilità 3 bambini con 6 impianti bilaterali in un'unica applicazione. O un insegnante potrebbe avere un ruolo di osservatore per più bambini in una classe. Questa gestione flessibile ed il controllo facile rende AudioKey un modo molto pratico per controllare SONNET 2.  
FineTuner Echo Per gli utenti che preferiscono un telecomando dedicato, c'è ancora una sorpresa. La nuova FineTuner Echo è un telecomando semplificato con comandi intuitivi e un display di facile lettura. È bidirezionale, il che significa che mostra lo stato corrente del SONNET 2, compreso il programma attuale, il livello del volume, e più. Il display rende facile visualizzare le impostazioni correnti per i processori unilaterali o bilaterali. Il display E-ink è facile da vedere, anche al sole.MED-EL FineTuner EchoLa tastiera dispone di controlli semplici, tra cui l'opzione muto e un blocco della tastiera. E, ultimo ma non meno importante, ha un dispositivo di controllo del processore vocale integrato, così gli utenti possono facilmente controllare per vedere se il loro processore audio funziona correttamente.  
 
Questa è la traduzione libera di un altra fonte, per leggere l'articolo originale  clicca qui  
Segui la nostra pagina ImpiantoCocleareInfo per non perderti articoli e iscriviti al nostro forum Portatori Impianto Cocleari Italiani: Sordità, Impianto Cocleare, Informazione e Inclusione sono le tematiche trattate

Commenti

Commenti

2 Risposta

  1. Articolo pieno di info utili. Bravo Pablo.
    • Pablo
      grazie Carlo!

Lascia un commento