Logopedia tra amici

04-11-2017

Alla fine, questo sabato di Novembre, ce l'abbiamo fatta! Tre persone del team si sono incontrate a Verona! Io (Pablo), Flavio, Eleonora con Roberta, Plinia e Fernanda.

Tre normoudenti e Tre sordi... il numero perfetto!!!

Ci siamo conosciuti "online " quando ancora non eravamo impiantati e ci siamo incontrati da impiantati.

Ai tempi eravamo, chi più e chi meno, pieni di dubbi, ed è nata così la nostra amicizia: ci AIUTAVAMO a vicenda. Abbiamo capito subito che insieme eravamo più forti che da soli... Tutto il resto è venuto dopo, perché piano piano sono venute le confidenze, le richieste di consigli fuori dalla sordità e le prime telefonate!

Ricordo ancora quando ero in convalescenza e ho parlato del progetto #SorditaObiettivoIntegrazione a loro, e a Cristian che purtroppo non ha potuto raggiugerci a Verona. Da subito si sono mostrati entusiasti e propositivi, mettendo ognuno le proprie idee e spunti di riflessione per aiutare sia chi deve fare, sia chi ha già fatto l'impianto cocleare.

 

 

Adesso la cosa si sta facendo più seria, e al progetto si sono aggiunte altre persone che conoscerete a breve!

Eravamo più che euforici, abbiamo parlato di tutto come se ci conoscessimo da una vita, e neanche per un momento ci siamo sentiti a disagio che fossimo al bar, al ristorante e per strada. La gente che ci guardava vedeva una compagnia di amici che si stavano divertendo.

 

 

Io e Flavio con i capelli corti ed Eleonora, per mostrare insieme a noi uomini il suo impianto cocleare, li raccoglieva :

 

A friend is someone who gives you total freedom to be yourself.

Jim Morrison

"Un amico è qualcuno che ti da la totale libertà di essere te stesso"

..eh, e questa è la nostra logopedia al ristorante tra rumori e con bocca RIGOROSAMENTE schermata:

 

 

 

Commenti

Commenti

Nessun commento ancora

Lascia un commento