Festa della mamma

Oggi è la festa di una delle persone più importanti della nostra vita. Grazie a lei io: esisto, gioisco, piango, lotto...

E' la festa della mamma!

Poiché spesso diamo per scontato che sappiano quanto le amiamo, cogliamo oggi l'occasione per dedicare uno spazio interamente a loro, con dediche personali e ringraziamenti.

Le dimostrazioni di affetto e di riconoscenza non sono mai abbastanza per coloro che farebbero anche l'impossibile per i figli naturali o acquisiti, perché ricordiamolo, mamma è colei che si prende cura di un figlio a prescindere dal DNA.

Dedicato a TUTTE le mamme che sono con noi e a coloro che, seppur non presenti fisicamente, ci accompagneranno per il resto della nostra vita.

La MAMMA è sempre LA MAMMA

Chi ha l'amore di una mamma è ricco e non lo sa”

ECCO LE DEDICHE PERSONALI PER LE NOSTRE MAMME:

“Grazie mamma per esserci sempre stata. Per avermi accudita, cresciuta, educata e amata incondizionatamente. Sei per me un esempio di coraggio, determinazione e grande amore. Orgogliosa di te e di averti come mamma... la migliore che potessi desiderare. Ora e per sempre, mano nella mano!"

Eleonora Manni

“Se penso a tutte le volte che ho sbagliato, quando ho fallito e quando sono caduto... mi vengono in mente tanti zeri, te sei sempre riuscita a farmi mettere un 1 davanti, è una bella cifra, vero mamma? Auguri donna più bella del mondo”

Pablo Pisano

"Grazie Fiore che hai sopportato di tutto quando eri incinta, grazie alla tua determinazione io oggi sono qui. Ti vorrei ancora più bene solo se tu smettessi di colpevolizzarti per i miei problemi di salute, soffro di più a vederti distrutta per quello che mi sta accadendo piuttosto che a ricevere diagnosi. E vorrei ringraziare anche l'altra persona che considero come una seconda madre, la persona di cui sentiamo molto la mancanza, vero mamma? Siamo state fortunate ad averla nella nostra vita. Siamo state le une per le altre "mamme", ci siamo occupate l'una dell'altra. Ora andiamo avanti io e te, rendendo lei orgogliosa di noi."

Elisa Cutini

“Mamma grazie per aver seguito il consiglio che ti hanno dato... “Non faccia l'errore di considerare questo bambino diverso dagli altri”

Cristian Tagliavini

“Sei la mia gioia, mia dolcissima mamma”

Ily

“Mamma, non basterebbe la mia intera esistenza per esprimere l'amore che provi per me. Quand'ero bambino credevo che tu custodissi con le stelle il mistero della vita. I tuoi insegnamenti hanno reso di me un uomo, lo stesso uomo che a volte, scrutando le stelle, pensa al mistero della vita a poi di nuovo a te, mamma. Ti voglio bene.”

Roberto Crupi

"Mi hai fatto nascere, mi hai cresciuto, mi hai accudito, mi hai viziato, mi hai mantenuto, mi hai aiutato, mi hai insegnato a vivere e devo ringraziare te per quello che sono. Senza di te sarei letteralmente perso. Sono orgoglioso di te mamma! Tanti auguri!"

Daniele Pisano

“Perché in ogni mio gesto e in ogni mio sorriso mi rispecchio in te... auguri mamma"

Roberta Taschini

"La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali" (Elis Rapeanu)

“Donne. Sì, oggi è la festa delle Donne che sono private di questo appellativo a causa di una malattia, anche questa invisibile e invalidante, che è l'endometriosi. Vi auguro BUONA FESTA DELLA MAMMA, anche se non avete avuto la gioia della gravidanza. A voi donne che sopportate dolori atroci, operazioni chirurgiche invadenti e cure farmacologiche pesanti. Alle mie, purtroppo innumerevoli amiche, alle quali questa malattia impedisce il loro legittimo desiderio di diventare madri. A voi, che per me siete MADRI a prescindere. un augurio sincero, che riusciate a realizzare il vostro sogno”

Elisa Cutini #endometrioBastard .

“Alla mia mamma: vorrei avere solo un po' della tua forza di volontà per affrontare tutte le prove che la vita ci costringe ad affrontare. Una donna forte, che alla bella età di 86 anni, ancora ci dà l'esempio che non bisogna arrendersi ma andare sempre avanti, di avere fede e di ringraziare sempre il Signore per ciò che ci ha dato. Vorrei solo riuscire a capire meglio le sue parole, avere una conversazione con lei: ho la fortuna di avere ancora mia madre ma non posso apprezzarla quanto vorrei per questa difficoltà di comunicazione. "

Daniela M.

“Ieri mia mamma ha detto che ha delle figlie eccezionali, oggi le rispondo che è solo perché dietro c'è una grande mamma. Auguri mamma e a tutte le mamme!”

Laura Cat

Commenti

Commenti

1 Risposta

  1. Mamma ti sarò sempre riconoscente per tutto l'amore che mi hai donato, per tutto il tuo impegno e la dedizione che mi hai dedicato fin dai primi mesi di vita. Se non fosse stato per le tue attenzioni ed intelligenza, non sarei arrivata ai risultati attuali nel mio recupero nella lotta alla sordità. Mi sei sempre stata vicina anche nei giorni peggiori della mia vita con il tuo coraggio e la tua determinazione. Ti voglio un mondo di bene mamma! Senza di te mi sentirei persa.... Auguri a tutte le mamme!!!

Lascia un commento