Garanzia Cochlear

Garanzia Cochlear

 

 

Linee guida

Di seguito elenchiamo le procedure per le riparazioni/sostituzioni di processori e accessori.

Sostituzioni in garanzia:

1) Processore malfunzionante in garanzia: Cochlear attraverso i Business Partner Certificati Amplifon effettua la sostituzione gratuita del processore con processore rimesso a nuovo, stesso modello e colore. La sostituzione è immediata e contestuale al ritiro del processore malfunzionante c/o il centro di assistenza.

In caso di eventuale indisponibilità temporanea del modello richiesto, viene offerto all’assistito un processore in prestito temporaneo con la stipula di un contratto a titolo gratuito per la durata necessaria alla fornitura della sostituzione definitiva. Il prodotto sostitutivo subentra alla garanzia del prodotto originale che rimane pertanto invariata.

2) Accessori malfunzionanti in garanzia: Cochlear attraverso i Business Partner Certificati Amplifon effettua la sostituzione gratuita della componente difettosa con un nuovo accessorio, stesso modello e colore. Per gli articoli disponibili c/o il centro di assistenza la sostituzione è immediata.

Sostituzioni fuori garanzia:

3) Processore malfunzionante fuori garanzia: Cochlear attraverso i Business Partner Certificati Amplifon offre la possibilità all’assistito di disporre di un processore rimesso a nuovo stesso modello e colore di quello in uso in attesa di Autorizzazione ASL contro pagamento di un corrispettivo (pari al valore del servizio di riparazione a prezzo fisso applicato al Servizio Sanitario e depositato a listino Camera di Commercio) che verrà rimborsato a conclusione della pratica sanitaria.

A chiusura della pratica sanitaria, l’assistito riceverà nota di credito di quanto pagato con relativo riaccredito con bonifico bancario trattenendo il processore sostitutivo come definitivo. La sostituzione è immediata e contestuale al ritiro del processore malfunzionante c/o il centro di assistenza.

Solo in caso di eventuale indisponibilità temporanea del modello richiesto, viene offerto all’assistito un processore in prestito temporaneo con la stipula di un contratto a titolo gratuito per la durata necessaria alla fornitura della sostituzione definitiva.

4) Accessori malfunzionanti fuori garanzia: E’ prevista la vendita attraverso la pratica ASL che dovrà attivare l’assistito o vendita diretta all’assistito con pagamento diretto . Presso i Business Partner Certificati Amplifon è possibile trovare la maggior parte degli accessori in uso ai pazienti necessari al pronto intervento (cavi, bobine ecc) che ne permettono una fornitura immediata mettendo in condizione l’assistito di poter risolvere il problema all’istante.

Ad integrazione dei servizi sopra menzionati Cochlear, attraverso i Business partner certificati Amplifon, mette anche a disposizione un servizio di consegna a domicilio con l’uso di corrieri espressi a titolo gratuito.

 

Durata della garanzia:

Dal seguente link potete scaricare un file (trascritto direttamente dal foglio di garanzia che si riceve con il processore) contenente le durate dei vari componenti :

Garanzie

Le pratiche ASL:

Dal link sottostante puoi scaricare la guida per ottenere informazioni riguardo la copertura dal Servisio Sanitario :

Pratiche ASL

Dal link sottostante puoi scaricare l'elenco completo dei negozi Amplifon Business Partner Certificati disponibili nella tua città :

Negozi Amplifon

Cochlear Family consente la registrazione on-line per fornire assistenza, alcune linee guida e shop online.