Cochlear Kanso 2 – anteprima in italiano

Come già anticipato in un precedente articolo, Cochlear ha presentato negli Stati Uniti e in Canada il Kanso 2.
L'articolo del sito ufficiale titola "Smart has never been so simple", che descrive immediatamente le caratteristiche di questo gioiello tecnologico, piccolo, intelligente e semplice.
Il Kanso 2 è il processore OTE (out-of-ear) più piccolo e leggero che offre streaming diretto da uno smartphone compatibile e finalmente con una batteria ricaricabile integrata.
Così come il fratello Nucleus 7 è disponibile in 5 diversi colori avvalorando la tesi che un dispositivo di questo tipo oltre che funzionale può anche essere esteticamente gradevole favorendone così anche l'accettazione.

Una delle grandi novità è la vocazione alla connettività, eredita infatti dal Nucleus 7 lo streaming diretto di musica, chiamate e intrattenimento da un dispositivo Apple o Android compatibile.

Sarà anche possibile gestire il Kanso 2 utilizzando l'app Nucleus Smart per personalizzare le impostazioni audio (mappe, volume, ecc), controllare i progressi con l'Hearing Tracker, trovare un processore smarrito, e per i genitori di effettuare Sound Check dei processori indossati dai bambini.
Per quanto riguarda le prestazioni è dotato di un doppio microfono e delle tecnologie proprietarie Smartsound iQ con SCAN che gli permettono di adattare l'ascolto all'ambiente auitando l'utente a concentrarsi sui suoni che vuole ascoltare, come conversazioni, musica e altro. Inoltre dall'app è possibile attivare il ForwardFocus, che migliora le conversazioni viso a viso in ambienti critici, riduce il rumore dietro l'utente aiutandolo a sentire meglio la persona che ha di fronte.
Il Kanso 2 è anche estremamente intuitivo, con l'esclusivo controllo senza pulsanti, si accende e spegne semplicemente toccandolo con un dito.

L'altra grande novità è quella della batteria ricaricabile integrata dalla lunga durata (fino a 18 ore) che supera finalmente l'uso anti-ecologico delle vecchie batterie usa e getta, ed alla quale si unisce un pratico caricatore domestico all-in-one che ricaricherà in modalità wireless il processore e contemporaneamente lo asciugherà.

Questo nuovo dispositivo è adatto all'uso quotidiano ma anche alle più svariate esperienze del tempo libero, è stata infatti migliorata notevolmente la resistenza alla polvere e all'acqua (aggiornato anche il kit Aqua), mentre un sistema di ritenzione con selezione di varie opzioni di utilizzo garantisce che il processore resti in posizione durante le attività.

Nei prossimi giorni contiamo di integrare l'articolo con ulteriori dati e specifiche tecniche.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=9cYAD7e0z1c

Fonte: https://www.cochlear.com/us/en/campaign/kanso-2

Commenti

Commenti

Nessun commento ancora

Lascia un commento