Cochlear BAHA SoundArc

Cochlear BAHA SoundArc

Cochlear ha annunciato la commercializzazione del nuovo BAHA SoundArc, un elegante, comodo ed efficace dispositivo per la conduzione ossea che non necessita di intervento chirurgico, progettato in particolar modo per i bambini che non sono pronti per un impianto e adulti che vogliono testare la conduzione ossea nelle varie situazioni di ogni giorno. Funziona con qualsiasi processore Cochlear BAHA 5.

 

A chi si rivolge?

Il BAHA SoundArc è la nuova soluzione per le persone con perdita uditiva di tipo trasmissivo, misto o SSD (Single-Side Deafness)

 

Disponibile in 4 differenti misure (S,M,L, XL) e adattabile, sia in modalità monolaterale che bilaterale, per differenti forme e misure della testa.

Come dispositivo di prova si differenzia dalle classiche fasce (che funzionano bene per i test clinici ma non sono indicati per l’utilizzo giornaliero) per il design molto discreto e l’adattabilità a qualunque persona.

E’ stato testato in alcune cliniche selezionate nel Regno Unito da aprile a giugno 2017. I risultati riportati sono stati eccellenti, con una valutazione complessiva di soddisfazione di oltre l'85% nelle prove a casa. I tester hanno assegnato punteggi alti per quanto riguarda comfort, qualità del suono, estetica, facilità d'uso e comprensione del linguaggio.

 

sotto potrete vedere un video che illustra come indossare il SoundArc :

 

Qual è il suo target di utilizzo?

Come detto sopra si rivolge a diverse tipologie di perdita uditiva e a persone di tutte le età. E' ovviamente da intendere come un primo step verso l'impianto vero e proprio. Passaggio che darà la possibilità di apprezzare le effettive migliorie testandolo personalmente e nelle condizioni di utilizzo per le quali si sta pensando alla soluzione definitiva.

La disponibilità varia in base al paese e per avere informazioni a riguardo si può contattare il customer service di Cochlear all’indirizzo email : cochlearitalia@cochlear.com

Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale cliccando qui

 

Nota: Aggiunto da Pablo ma da verificare: nella pagina ufficiale cochlear c'è scritto: "It is a non-surgical behind-the-head band that works together with all of Cochlear’s Baha 5 sound processors" quindi è un processore Baha 5, mentre nell'app mobile "Control your Baha 5 sound processor directly from your iPhone and personalise your hearing experience." Diamo quindi per scontato che è così ma è da prendere con le pinze prima dell'ok da parte di cochlear a cui abbiamo mandato anche un email

Applicazioni Mobile

 

Ci ha stupito l'esistenza di un applicazioni mobile (Smart App, solo su iphone per ora , clicca qui per scaricare..) che consentono di personalizzare l' esperienza di utilizzo. È infatti possibile effettuare rapidamente e facilmente:

  1. Cambiare i programmi
  2. Regolare il volume
  3. Giocare con gli alti e bassi
  4. Salvare impostazioni personalizzate per determinate località
  5. Ottenenere aiuto per trovare il tuo processore audio

 

Commenti

Commenti

Nessun commento ancora

Lascia un commento